Location
MONTE DELLE VIGNE

Via Monticello, 22

Frazione Ozzano Taro 

43044 Collecchio (PR) 

Monte delle Vigne: una cantina con le radici ben salde nel territorio dei Colli di Parma, un territorio unico dove colline e vigneti fanno da cornice a grandi spazi verdi e panorami affascinanti.

E' in questa suggestiva cornice che verrà allestito il BMW Village, headquarter dell'evento, cuore del raduno, dove non mancheranno occasioni per vivere due giorni di festa e magia. 

1/5
PARMA

Situata nell'area nord della regione Emilia Romagna, tra la pianura padana, l’Appennino tosco-emiliano e la retrostante costa ligure, Parma è conosciuta in tutta Italia per essere capitale della cultura e della enogastronomia, cuore della FoodValley e patria di numerosi capolavori artistici e architettonici.

l suo centro storico è contrassegnato da tre grandi poli: Piazza Garibaldi, Piazza Duomo - dove si ergono le massime espressioni artistico-religiose della città - e, infine, Piazza della Pilotta, oggi Piazzale della Pace, simbolo del potere ducale. 

1/5
VILLA DEI CAPOLAVORI - FONDAZIONE MAGNANI ROCCA

Via Fondazione Magnani Rocca, 4

Mamiano di Traversetolo 

43029 Traversetlo (PR) 

Nata nel 1978 per volontà di Luigi Magnani, critico d'arte e collezionista, la Fondazione Magnani Rocca è oggi una fra le più importanti istituzioni culturali in Italia, situata nella suggestiva Villa dei Capolavori : una raffinata ed elegante opera architettonica immersa in un bellissimo e vasto parco secolare. La Fondazione collabora con i principali musei di tutto il mondo e organizza, ogni anno, mostre di rinomata rilevanza.

 

Dal 16 marzo al 30 giugno 2019 la Fondazione Magnani-Rocca ospita una grande mostra dedicata a Giorgio de Chirico e Alberto Savinio, i «dioscuri» dell’arte del XX secolo.

1/3
DALLARA ACADEMY

Via Provinciale, 33

Varano Melegari

43040 (PR) 

Una struttura dal design audace, progettata dall’architetto genovese Alfonso Femia, inaugurata lo scorso autunno. La Dallara Academy si sviluppa su due piani collegati da un’ampia rampa curva vetrata percorribile a piedi. E'un edificio dall’anima polivalente, ma fortemente focalizzato su temi cari all’azienda: il legame con il territorio, la tecnologia e la formazione. La rampa espositiva ospita le auto che hanno segnato la storia dell’Ingegner Dallara prima, e dalla Dallara Automobili poi: dalla Miura all’ X19, dalle vetture Sport nate in collaborazione con la Lancia alle Indycar che corrono negli Stati Uniti, dai prototipi di Le Mans fino alle serie come Formula 3 e Formula E, per arrivare all’ ultima nata “Dallara Stradale”. Il visitatore si immergerà in una passeggiata nella storia delle auto, da corsa e da strada ad alte prestazioni, senza mai perdere il contatto con l’ ambiente circostante, grazie all’ampia vetrata che segue la traiettoria dell’intera rampa.

1/3